Via Crucis 2018 a Ravello nella Domenica delle Palme con figuranti e attori in costume

Via Crucis a Ravello

Ravello celebra la Domenica delle Palme con la Via Crucis 2018 in costume: oltre 300 figuranti e attori tra effetti sonori e di luce.

Appuntamento il 25 marzo 2018 a Ravello con uno degli eventi più attesi dell’anno, unico nel suo genere: è la Via Crucis in costume, quest’anno con un allestimento ancora più spettacolare. Il Comune e diverse associazioni locali contribuiscono alla realizzazione della celebre rievocazione religiosa, che animerà strade e piazze del paese.

La Domenica delle Palme, nella suggestiva atmosfera serale, gli angoli più noti di Ravello accoglieranno le 14 stazioni del percorso. Tra musiche, luci ed effetti sonori, saranno coinvolti oltre 300 figuranti e 40 attori. Grazie al lavoro di fabbri, sarte e falegnami, che tramandano le loro conoscenze da generazioni, scene e costumi saranno curati nel dettaglio.

In un crescendo di emozioni, la Via Crucis di Cristo terminerà con la crocifissione sul Monte Golgota, ricreato sul sagrato del Duomo. Una manifestazione coinvolgente, che invita credenti e non e trasmette misticismo e commozione.

Informazioni sulla Via Crucis in costume a Ravello

Quando: Domenica 25 marzo 2018

Dove: Ravello (Sa)

Orario: alle 20

Prezzi: partecipazione gratuita

Informazioni: Comune di Ravello| tel. 089 857 096 | Ravello in Scena

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti