Pasqua 2018 a Napoli: il Festival delle Due Sicilie in Piazza Dante tra street food, artigianato e spettacoli

Tarantella napoletana

A Napoli la Pasqua 2018 si festeggerà con il Festival delle Due Sicilie: street food, artigianato, costumi d’epoca e rievocazioni storiche!

Due giorni ricchi di attrazioni, enogastronomiche e non solo, attendono i napoletani e i turisti che decideranno di partecipare a questo importante evento. A piazza Dante, dall’1 al 3 aprile 2018, che comprendono anche il giorno di Pasqua e il lunedì dell’Angelo, si terrà il Festival delle Due Sicilie, che promette di divertire grandi e piccini con un’ampia varietà di intrattenimenti.

La piazza, situata nel cuore del centro storico della città, sarà teatro di spettacoli a tema, quali rievocazioni storiche, balli e musica dal vivo, tutta ispirata alla tradizione napoletana dell’epoca. Sono previste, sempre in aderenza al tema del Festival, bancarelle dedicate all’artigianato locale, lo stesso artigianato che ancora oggi definisce l’identità del Sud Italia.

Non mancheranno poi gli stand enogastronomici con prodotti tipici della cucina partenopea e del Meridione per soddisfare i palati dei napoletani e sorprendere quelli dei numerosi turisti previsti nel weekend pasquale. Due giorni all’insegna del gusto e dello svago durante i quali rivivere un assaggio del folklore nostrano.

Informazioni sul Festival delle Due Sicilie

Dove: Piazza Dante, Napoli

Quando: dall’1 al 3 aprile 2018

Orari: dalle 10.00 alle 23.00

Prezzi: ingresso gratuito

InformazioniEvento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Tiziana Martano
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti