Reggia di Caserta, apertura straordinaria per la Giornata della Memoria 2018 con visita ai sottotetti

La Reggia di Caserta

In occasione della Giornata della Memoria 2018, la Reggia di Caserta organizza un’apertura straordinaria con visita ai sottotetti.

Sono tanti gli eventi a Napoli e in Campania organizzati in occasione della Giornata della Memoria 2018, e tra i luoghi protagonisti della commemorazione c’è anche la Reggia di Caserta. Qui, sabato 27 gennaio, ci sarà infatti un’apertura straordinaria con visita ai sottotetti.

La visita è compresa nel biglietto d’ingresso, e condurrà i partecipanti in un percorso aereo alla scoperta degli alloggi delle truppe militari. Questi ambienti erano frequentati dall’inizio del ‘900, quando ospitavano le reclute dell’Accademia della Guardia di Finanza. Durante la seconda guerra mondiale i sottotetti accolsero prima i soldati tedeschi e poi le Forze Alleate.

Di questo passaggio sono ancora visibili interessanti testimonianze. Chi vi ha vissuto ha lasciato iscrizioni, disegni, dipinti e oggetti di uso quotidiano dell’epoca. L’itinerario è realizzato in collaborazione con il liceo Cortese di Maddaloni, i cui studenti diventano “Ambasciatori della Reggia” nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro.

Informazioni sulla Giornata della Memoria alla Reggia di Caserta

Quando: 27 gennaio 2018

Dove: Reggia di Caserta, Viale Giulio Douhet, Caserta

Orario: visite dalle 10 alle 17.30

Prezzi: le visite sono incluse nel biglietto d’ingresso alla Reggia

  • Intero: € 12
  • Ridotto: € 6

Info e prenotazioni: tel. 0823 277 406 | re-ce.servizioeducativo@beniculturali.it

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti