Presepe vivente 2017 alla Maddalena a Napoli: nelle strade con figuranti in costume e musica

Scena della natività nel Presepe vivente della Maddalena

Nella zona della Maddalena a Napoli ci sarà il Presepe Vivente 2017 ed invaderà tutte le strade con musica, corsi e figuranti in costume!

Anche quest’anno si svolgerà tra Forcella e Piazza Garibaldi il Presepe Vivente della Maddalena, “‘Na Luce dint’â Matalèna“, il 28 dicembre 2017. L’anno scorso fu dedicato a Maikol Giuseppe Russo, una vittima innocente di camorra, e lo scopo di quest’anno, similmente alla prima edizione, è quello di aprire le case di queste aree di cui spesso si parla solo per fatti negativi di cronaca e dare vita, invece, ad una manifestazione che animi strade e persone.

Il Presepe vivente invaderà tutte le strade, come via Postica Maddalena, vico Sopramuro e altre, con figuranti in costume, musica, arte, il Coro della Basilica del Carmine Maggiore e la Banda Musicale Don Bosco. Sarà un intero pomeriggio di gioia dedicato alle festività, ma anche un’occasione per mostrare il lato preponderante positivo della Maddalena e delle persone che la abitano.

A promuovere l’evento sarà la Chiesa dell’Annunziata Maggiore e sarà presente anche la figura di Pulcinella, una sorta di guida che condurrà i partecipanti verso la stalla, come un Maestro di cerimonie, ricordandoci che la Sacra Famiglia non ci farà mai dimenticare ciò che è essenziale.

Informazioni sul Presepe vivente della Maddalena

Quando: 28 dicembre 2017

Dove: Via Postica Maddalena, Vico Sopramuro e strade limitrofe

Orario: dalle 17.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti