Fiere di Natale 2017 a San Gregorio Armeno e nei Decumani a Napoli

fiere san gregorio armeno e san biagio dei librai per Natale 2017 a Napoli

Il Natale a Napoli 2017 sarà aperto dalle Fiere che si terranno nei Decumani ed a San Gregorio Armeno che saranno solo le prime di oltre 60 eventi.

Inizieranno sabato 18 novembre 2017 le fiere di Natale di San Gregorio Armeno e di San Biagio dei Librai per concludersi il 6 gennaio 2018. L’evento natalizio inizierà in Piazza San Gaetano con la collaborazione tra l’Associazione Corpo di Napoli, l’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno, la presenza delle Autorità cittadine e la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.

Si tratta della 146esima edizione di queste fiere e le bancarelle rappresentano solo la prima delle oltre 60 manifestazioni che quest’anno sono previste con le loro tradizioni e i loro colori su tutto il territorio metropolitano, da Ponticelli a Bagnoli, da Scampia a Fuorigrotta, da San Giovanni a Secondigliano, passando per la Sanità e il Centro Antico.

Le Fiere di San Gregorio Armeno e dei Decumani attirano in media ogni anno circa 2 milioni di visitatori e quest’anno sarà dedicata alla Famiglia, sempre centrale nelle nostre vite e anche nelle realizzazioni degli artigiani dei Presepi della zona. E proprio nel Presepe è rappresentata dalla Sacra Famiglia.

Particolare attenzione sarà posta agli arredi ed alle luminarie che saranno rispettose del contesto urbanistico e architettonico del centro storico ed in linea con i miglioramenti richiesti dagli artigiani, i cittadini gli ambulanti e le associazioni che sono stati ascoltati in diverse assemblee pubbliche.

Il Natale a Napoli attrae ogni anno tantissimi turisti e per il Natale 2017 e sarà irrobustita la macchina della sicurezza grazie all’intervento non solo della Polizia Locale, ma anche della Protezione Civile e della Polizia di Stato.

Informazioni sulle Fiere a San Gregorio Armeno e ai Decumani

Quando: dal 18 novembre 2017 al 6 gennaio 2018

Dove: Piazza San Gaetano, via San Gregorio Armeno, Decumani

Orario: dalle 9.00 alle 20.00

Prezzo: gratuito

Info: sito Corpo di Napoli

Seguici su Telegram
Scritto da Federica Guida
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti