Fiera del Baratto e dell’Usato 2017 alla Mostra d’Oltremare a Napoli tra antiquariato e modernariato

Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra d'Oltremare a Napoli

Alla Mostra d’Oltremare a Napoli torna la Fiera del Baratto e dell’Usato 2017 con pezzi di antiquariato e oggettistica moderna.

Il 25 e il 26 novembre 2017 la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la Fiera del Baratto e dell’Usato, promossa ed organizzata dall’Associazione Bidonville.

Un progetto quello di Bidonville che nasce da due concetti, il riutilizzo e il ricambio. L’associazione si pone contro lo spreco, contro la produzione massiccia di beni destinati ad essere voracemente acquistati, usati e poi gettati.

Da qui l’idea del riutilizzo, ciò che per qualcuno è da cambiare e mettere via, per un altro è una risorsa. Bidonville si propone quindi come un grande contenitore non di rifiuti ma di idee sul riutilizzo, la manutenzione e la rigenerazione di oggetti di ogni tipo.

La Fiera tornerà a Napoli per la 43esima edizione, la manifestazione è così longeva grazie allo spirito con cui è organizzata che riesce a creare un’atmosfera serena e rilassata. Caratteristiche che assicurano sempre una grande affluenza di pubblico sono anche il rapporto qualità/prezzo degli oggetti proposti e la consapevolezza che acquistare un oggetto usato è una scelta ecologica molto importante.

Le categorie presenti in questa edizione sono: piccolo antiquariatomodernariatoartigianato manufattocollezionismo e di tutto di più.

Informazioni sulla Fiera del Baratto e dell’Usato

Quando: 25 e 26 novembre 2017

Dove : Mostra d’Oltremare, Napoli

Orari: dalle 10:00 alle 20:30

Prezzi: 5€ | gratuito per i bambini fino a 12 anni e gli over 70

Contatti: 081 5529988 | Pagina Facebook | Sito Ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Iolanda De Luca
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti