Halloween 2017 a Napoli: cena con delitto e tour Dolcetto o Scherzetto per i bambini

insolitaguida halloween napoli 2017

Insolitaguida propone, per Halloween 2017 a Napoli, due attività adatte a tutti: una cena con delitto ed il tour “dolcetto o scherzetto” per i bambini.

Dal 31 ottobre al 1° novembre 2017, l’associazione l’Associazione Insolitaguida propone due eventi speciali per festeggiare un Halloween tutto napoletano: la cena con delitto ed il percorso per i bambini “Halloween tour dolcetto o scherzetto.

Si tratta di due appuntamenti che vi caleranno in pieno nell’atmosfera da brividi di Halloween facendovi conoscere anche le tradizioni napoletane.

Scopriamoli nel dettaglio!

Cena con delitto

Martedì 31 ottobre 2017 si terrà presso il Caffè Teatro Angioino una cena con delitto a tema Halloween dove il mistero si intreccerà con i miti e leggende di questa festività. La cena con delitto è un tipo particolare di spettacolo che coinvolge gli spettatori che potranno diventare detective e risolvere il mistero proposto.

Trattandosi di una cena si mangerà anche: sarà servita, infatti, una cena composta da antipastino, primo piatto e dolce accompagnati da vino e acqua.

Halloween tour “dolcetto o scherzetto”

Dedicato ai più piccoli, si terrà il 1° novembre 2017 l’Halloween tour “dolcetto o scherzetto”. La passeggiata durerà circa 2 ore ed i bambini saranno accompagnati da una strega attraverso i vicoli di Napoli alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa dei morti.

Il filo conduttore saranno i fantasmi napoletani e la guida spiegherà il significato della festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.

I bambini sono invitati a presentarsi in costume a tema Halloween, ma le guide saranno a disposizione dei partecipanti, prima del tour, per “peggiorare” il loro aspetto rendendoli più mostruosi. Durante il tour i partecipanti verranno accompagnati presso alcuni negozi del Centro storico per il famoso “dolcetto o scherzetto”.

 

Come prenotare

Tutti gli eventi richiedono la prenotazione obbligatoria, dati i posti limitati in ogni attività, che si potrà effettuare chiamando il 08119256964 o il 3389652288 oppure tramite l’app per smartphone e tablet “Insolitaguida Napoli”. Infine, si può prenotare tramite la pagina per le prenotazioni sul sito ufficiale.

Informazioni sugli eventi di Halloween

Quando:

  • cena con delitto: 31 ottobre
  • tour “dolcetto o scherzetto”: 1 novembre

Dove:

  • Cena con delitto Cafè Teatro Angioino, Via Melisurgo 13
  • Tour dolcetto o scherzetto: partenza da Piazza Monteliveto, 13

Orario:

  • cena con delitto 21:00
  • tour dolcetto o scherzetto partenza alle 10:30

Prezzo:

  • cena con delitto 25 euro
  • tour dolcetto o scherzetto 5 euro

Contatti: Sito Ufficiale Insolitaguida | Evento Facebook cena con delitto | Evento Facebook Tour dolcetto o scherzetto

Seguici su Telegram
Scritto da Federica Guida
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti