La banda degli onesti al Teatro Augusteo di Napoli con Anna Falchi e Gianni Ferreri

La banda degli onesti, il film con Totò e Peppino al Teatro Augusteo di Napoli

Uno dei più celebri film con Totò e Peppino in un imperdibile adattamento teatrale in ricordo del Principe della Risata e di Mario Scarpetta.

Dal 27 ottobre 2017 sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli la commedia “La banda degli onesti” diretta da Gaetano Liguori e interpretato da Anna Falchi e Gianni Ferreri.

Si tratta di uno spettacolo a sua volta ispirato alla trasposizione teatrale del celebre film del 1956, diretto da Camillo Mastrocinque e sceneggiato da Age & Scarpelli, considerato uno dei più divertenti e brillanti della coppia formata da Totò e Peppino De Filippo.

Fu Mario Scarpetta, pronipote del grande Eduardo Scarpetta e purtroppo scomparso nel 2004, a cimentarsi nell’ardua impresa di trasformare “La banda degli onesti” in uno spettacolo teatrale, adattandolo con l’autorizzazione di Age & Scarpelli e mantenendo immutata la struttura della sceneggiatura. L’ultima rappresentazione di questa commedia teatrale avvenne nel 2004, poco prima della morte di Mario Scarpetta e dopo una lunghissima tournée.

Oggi, dopo 13 anni, per ricordare Totò e Mario Scarpetta, al Teatro Augusteo di Napoli andrà quindi in scena uno spettacolo divertente e diventato ormai leggendario, che racconta l’assurda vicenda di tre squattrinati, un portiere, un tipografo e un pittore, che si improvvisano falsari, cogliendo al volo l’opportunità di stampare delle banconote false. Le conseguenze saranno, ovviamente, esilaranti.

Questo nuovo allestimento è diretto da Gaetano Liguori e sarà interpretato, nei ruoli principali, dagli attori Gianni Ferreri, Anna Falchi e Davide Ferri, insieme ad Enzo Esposito, Antonio Fiorillo, Franco Pica, Sasà Trapanese, Enzo Varone e Chiara Vitiello.

Informazioni sullo spettacolo La banda degli onesti

Quando: dal 27 ottobre al 5 novembre 2017

Prezzo biglietti: dai 25 ai 35 euro

Dove: Teatro Augusteo, piazzetta Duca d’Aosta, 80134 Napoli

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Augusteo

Seguici su Telegram
Scritto da Valentina D'Andrea
Parliamo di:
Potrebbero interessarti