La Fontana di Monteoliveto a Napoli diventa un’opera d’arte con palloncini a tema acquario

Fontana di Monteoliveto
0:00 / 0:00

Un polpo di palloncini abbraccerà la Fontana di Monteoliveto a Napoli: un’opera d’arte a tema acquario con alghe, bollicine e animali marini!

Venerdì 13 ottobre 2017 la Fontana di Monteoliveto a Napoli si trasformerà in un’opera d’arte a tema acquario. L’artista Andrea Papolino sorprenderà i partenopei con la sua balloon art: un enorme polpo di palloncini abbraccerà, infatti, il monumento.

Dalla fontana usciranno due getti d’acqua e un delfino, anche questi realizzati con palloncini. Tra alghe, animali marini e bollicine, il capolavoro di Cosimo Fanzago sarà protagonista di una rivoluzione culturale. Lo scopo è quello di mettere al centro l’arte e la bellezza, in contrasto con il degrado che spesso colpisce la fontana.

L’iniziativa parte dall’associazione Sii Turista della Tua Città, che già tre volte ha promosso un’opera di pulizia del monumento. Come precisano i promotori nel video di presentazione, per la creazione dell’installazione non verrà usato alcun elastico, vernice o oggetto che possa danneggiare o sporcare la fontana.

Informazioni sulla balloon art alla Fontana Monteoliveto

Quando: 13 ottobre 2017

Dove: Piazza Monteoliveto, Napoli

Orari: presentazione dell’installazione alle 19.00

Prezzo: gratuito

Contatti: Pagina Facebook Sii Turista della Tua Città

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti