Notte della Tammorra 2017 gratuita alla Reggia di Carditello: danze popolari e musica folk

Notte della Tammorra alla Reggia di Carditello

La Reggia di Carditello fa da cornice alla Notte della Tammorra 2017 tra musica popolare e stage di balli tradizionali: l’ingresso è gratuito!

La Reggia di Carditello, riaperta al pubblico nel 2016, torna a vivere con una serie di concerti di artisti locali. Il 29 e 30 settembre 2017 è il turno della Notte della Tammorra, manifestazione a ingresso gratuito curata da Carlo Faiello.

Strade e piazze del comune di San Tammaro si animeranno a suon di battiti della tammorra. Tra musica popolare e balli tradizionali si andrà alla scoperta delle radici folcloristiche locali. Sul palco, oltre ai maestri del tradizionale strumento, ci saranno anche esponenti del panorama folk campano.

Tra questi i Briganti Band, i Popolar Song e i Bottari Pastellessa Sound Group. Accanto alle paranze itineranti e agli spettacoli, saranno inoltre organizzati stage di tarantella e tammurriata, tipiche danze partenopee. Altri artisti partecipanti all’evento sono Antonella Morea, voce storica di Roberto De Simone, Fiorenza Calogero, Emanuela De Vivo e Marcello Colasurdo.

Programma della Notte della Tammorra

Venerdì 29 Settembre

Ore 18.00 
Paranze itineranti per le strade del Comune di San Tammaro

Ore 20.00 
Spettacolo presso il Real Sito di Carditello – Tammurriata Ritmo con Mimmo Maglionico&Pietrarsa, Paranza d’o Lione, Orchestra delle Tammorre e Putipù, Paranza Vesuvus

Proiezione del Docufilm Tv 2000 “Libera Nos Amalo”

Sabato 30 Settembre

Ore 20.30
Performance di Carlo Faiello e Banda Dionisiaca con Orchestra del Mezzogiorno, Antonella Morea, Fiorenza Calogero, Emanuela De Vivo, Marcello Colasurdo, Briganti Band, Popolar Song e BottariPastellessa Sound Group

Informazioni sulla Notte della Tammorra alla Reggia di Carditello

Quando: 29 e 30 settembre 2017

Dove: Real Sito di Carditello, Via Carditello SP 229, San Tammaro (Ce)

Orari:

  • 29 settembre paranze itineranti alle 18 | concerto alle 20
  • 30 settembre spettacolo alle 20.30

Prezzi: ingresso gratuito

Contatti: Evento Facebook | tel. 081 342 56 03 – 338 861 56 40 | infoeventi@domusars.it

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti