Festa del maiale 2017 a Trentola Ducenta con concerti, mostre e piatti gustosi

Salsicce alla brace, Sagra del maiale 2017 Trentola Ducenta

A Trentola Ducenta ci sarà la Festa del maiale 2017 con tanti piatti squisiti, musica, cene spettacolo, mostre ed un concorso a premi!

Trentola Ducenta ospiterà il nuovo appuntamento con la Festa del maiale, che si svolgerà il 2 e 3 settembre 2017 con tanti stand gastronomici, cene spettacolo, mostre, concerti, concorso e tanto altro.

Questa gustosa festa arriva alla sua seconda edizione ed anche quest’anno promette di soddisfare tutti i visitatori che accorreranno per provare le specialità locali. Non sarà solo un piacevole evento per il palato e lo stomaco, ma anche un’occasione per divertirsi con i tanti ospiti e gli eventi in programma.

Sarà un incontro tra gusto e spettacolo grazie al Salumificio Rosotta che ha collaborato con la Pro Loco di Trentola Ducenta, in ricordo dei fondatori dell’azienda omonima.

I piatti della sagra del maiale

Durante la sagra si potrà assaggiare il maiale preparato in tanti modi diversi e ci saranno anche i panini con il maiale cotto allo spiedo, il casatiello, dolci e tanto vino asprino. Da non perdere il panino con la celeberrima salsiccia sfruculiata Rosotta, una specialità del salumificio.

Programma della sagra del maiale

2 settembre 2017

Ore 19.30

La sera di sabato apriranno gli stand gastronomici ed espositivi e sarà inaugurata la mostra fotografica che ripercorre la storia del salumificio Rosotta.

Ore 20.00

Alle 20.00 ci sarà il cooking show dal vivo dello chef “narrante” Emilio Pompei, in collaborazione con lo Chef Nino Cannavale, che prepareranno, raccontandoli, i piatti della tradizione. Alla chitarra, per il sottofondo musicale, Alfonso Brandi.

Dalle ore 21.00 alle ore 24.00

Fino a mezzanotte, infine, la musica di Dj Pandemonio e la compagnia di Gianluca Manzieri di Radio Marte.

3 settembre 2017

Ore 19.30

Apriranno gli stand e la mostra.

Ore 20.00

Si ripeterà la cena spettacolo con lo chef.

Ore 21.00

Concerto con i canti della tradizione napoletana insieme al maestro Caterina dell’Aversana ed i suoi allievi.

Durante la serata, si potrà partecipare al “concorso delle torte Rosotta” con giuria specializzata e premiazione in serata. Basta inviare un’email a concorsorosotta@gmail.com.

Informazioni sulla Sagra del maiale

Quando: 2 e 3 settembre 2017

Dove: via IV Novembre 233 – Trentola Ducenta (Caserta)

Orario: dalle 19.30

Prezzo: ingresso gratuito, a pagamento solo i piatti che si deciderà di consumare

Contatti: Sito Ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti