Sagra del cinghiale e della castagna 2017 a San Potito Ultra tra gastronomia e passeggiate

Castagne

Alla Sagra del cinghiale e della castagna 2017 a San Potito Ultra, piatti tipici, visite guidate e passeggiate ecologiche!

Dal 13 al 15 ottobre 2017 a San Potito Ultra, in provincia di Avellino, si svolgerà la tradizionale Sagra del Cinghiale e della Castagna.

Durante la sagra si potranno degustare piatti tipici a base di cinghiale e di castagne, con la tradizionale brace di maiale e cinghiale a base di salsicce, cotechini e costolette, scialatielli al sugo di cinghiale, scialatielli salsicce e zucca, la tradizionale zuppa di castagne e fagioli, le tradizionali caldarroste e dolci a base di castagna tra cui il famoso tronchetto da guiness.

Le gustose pietanze saranno accompagnate da ottimo vino con il sottofondo di buona musica. Inoltre, si potranno fare delle visite guidate per ammirare le bellezze artistiche del paese tra cui il museo e le sue chiese oppure si potranno visitare il laboratorio caseario Damiano, l’azienda di apicultura e la Nazzaro Fruits che si occupa della lavorazione delle castagne.

Saranno anche organizzate delle rilassanti passeggiate ecologiche nei sentieri di campagna del paese, per scoprire la bellezza della campagna irpina in autunno. Non mancheranno stando con l’esposizione e vendita di prodotti artigianali.

Informazioni sulla Sagra del Cinghiale e della Ccastagna

Quando: dal 13 al 15 ottobre 2017

Dove : Piazza Baroni Amatucci, San Potito Ultra (AV)

Orari:

  • 13 e il 14, ottobre dalle 18.00
  • il 15 ottobre dalle 12.00

Prezzi: ingresso gratis, piatti agli stand a pagamento

Contatti: Evento Facebook | 3384887922 Michela – 3394541952 Vincenzo – 3283515310 Giuseppe

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti