L’Holi Festival 2017 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la festa dei colori che celebra l’allegria

lancio delle polveri colorate all'Holi Festival

La Mostra d’Oltremare di Napoli sarà la cornice dell’Holi Festival, la festa dell’allegria inserita all’interno del Festival dell’Oriente!

La Mostra d’Oltremare di Napoli è pronta ancora una volta ad accogliere l’Holi Festival, manifestazione inserita nell’ambito del Festival dell’Oriente, e che si svolgerà nelle giornate del 17 e 24 settembre 2017.

L’Holi Festival celebra i valori positivi del mondo, come l’incontrarsi in allegria, la vittoria del bene sul male e l’amore in tutte le sue sfaccettature, compresa quella classica, con gli innamorati che celebrano la loro unione in una sorta di San Valentino dal sapore orientale.

E le ormai famose polveri colorate rappresentano l’ideale simbolo dell’uguaglianza, valorizzando l’individuo non come singolo ma come membro di una comunità congiunta e gioiosa.

Danze, giochi e lancio di polveri colorate

L’Holi Festival è insomma una vera e propria festa, in cui qualsiasi tipo di negatività viene dimenticata, favorendo in tal modo la pace e l’abbattimento di tutte le diversità.

Ci saranno danze, giochi, canti e tantissime risate in compagnia, oltre al lancio delle polveri colorate, momento in cui viene a crearsi una perfetta unione tra amici e sconosciuti, giovani ed anziani, in un’atmosfera simile a quella carnevalesca per il suo forte legame con il colore e per il suo caloroso entusiasmo.

Informazioni sull’Holi Festival 2017

Dove: Area esterna Mostra d’Oltremare, viale John Fitzgerald Kennedy 54, 80125 Napoli

Quando: 17 e 24 settembre 2017

Orario: dalle 16.00 alle 22.00

Prezzi: ingresso 12 euro

ContattiSito ufficiale Holi Festival|Pagina Facebook|Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Luigi Maria Mormone
Parliamo di:
Potrebbero interessarti