Sagra del Riavulillo 2017 ad Arola di Vico Equense con caciocavallo ripieno e musica

Riavulillo, caciocavallo ripieno

Ad Arola, frazione di Vico Equense, arriva la Sagra del Riavulillo 2017, il tipico caciocavallo ripieno di olive e peperoncino!

Ottime notizie per i buongustai campani, che possono aggiungere un altro evento gastronomico al calendario. In piena estate torna infatti la Sagra del Riavulillo 2017, che celebra il caciocavallo affumicato ripieno di olive e peperoncino. L’appuntamento è dal 30 luglio al 1 agosto 2017 ad Arola, frazione di Vico Equense.

Tre giorni all’insegna della migliore tradizione culinaria regionale, arricchiti da attività e intrattenimento musicale per grandi e piccoli. Sarà possibile assaggiare anche altri prodotti tipici e scoprire così antichi sapori. Il “riavulillo”, piccolo caciocavallo di pasta filata, è una specialità della zona e viene servito in diversi modi.

Può essere servito al naturale, ma anche alla brace e al forno. Oltre al tradizionale ripieno di olive nere e peperoncino, oggi sono diffusi anche riavulilli di diversi tipi, come quelli al prosciutto o ai funghi.

Informazioni sulla Sagra del Riavulillo 2017

Quando: dal 30 luglio al 1° agosto 2017

Dove: Arola, frazione di Vico Equense (Na)

Orario: dalle 20

Prezzi: ingresso libero

Contatti: Pagina Facebook Amici del Riavulillo

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Keys
Parliamo di:
Potrebbero interessarti