Gianni Versace al Museo Archeologico di Napoli, mostra per l’artista a 20 anni dalla scomparsa

Abiti di Gianni Versace, mostra al Museo Archeologico di Napoli

Il Museo Archeologico di Napoli ospiterà la mostra dedicata a Gianni Versace con esposizione di abiti ed oggetti dello stilista.

Il 13 luglio 2017 si inaugurerà la mostra “Dialoghi/Dissing – Gianni Versace Magna Grecia Tribute” al Museo archeologico di Napoli dedicata al celebre stilista nel ventennale della sua scomparsa.

La mostra-evento sarà aperta al pubblico dal 14 luglio fino al 20 settembre ed ospiterà non solo la collezione privata di abiti e gli oggetti di Versace raccolti negli anni da Antonio Caravano, ma anche opere di altri artisti come ad esempio le tre sculture di Marcos Marin, opere di Manuela Brambatti, Bruno Gianesi, Marco Abbamondi e Ilian Rachov e l’abito olfattivo creato dall’azienda partenopea Mansfield.

Il fil rouge che legherà tutti questi oggetti è il rapporto tra Gianni Versace e la Magna Grecia, concetto che si estenderà all’idea di moda, di linguaggio della moda e della storia.

La Fondazione Versace, inoltre, nel giorno del ventennale della morte dello stilista, organizzerà una cena di gala di beneficenza presso il complesso turistico Averno Damiani per raccogliere fondi per la Fondazione Operation Smile Italia onlus presieduta da Santo Versace, fratello dello stilista.

Non conosciamo ancora i prezzi della mostra, continuate a seguirci per gli aggiornamenti.

Informazioni sulla Mostra di Gianni Versace

Quando: dal 14 luglio al 20 settembre 2017

Dove: Museo archeologico Nazionale di Napoli, Piazza Museo 19

Orari:

  • dalle 9.00 alle 19.30 (le operazioni di chiusura iniziano alle 19.00)
  • chiuso il martedì

Prezzi:

Contatti: Museo Archeologico Nazionale

Seguici su Telegram
Scritto da Federica Guida
Parliamo di:
Potrebbero interessarti