Testamento di Pietra alla Cappella Sansevero, visita guidata teatralizzata tra misteri e leggende

La visita teatralizzata il Testamento di Pietra alla Cappella Sansevero

Mito, leggenda ed alchimia alla visita guidata teatralizzata “Testamento di Pietra” alla Cappella Sansevero.

Ritorna uno degli appuntamenti più suggestivi organizzati nella Cappella Sansevero a Napoli, la visita guidata teatralizzata “Testamento di Pietra” che si svolgerà sabato 17 giugno 2017.

Organizzata come sempre dall’associazione NarteA, si tratta di un format ormai consolidato e di successo che propone un itinerario guidato alla scoperta della misteriosa figura di Raimondo di Sangro e della Cappella stessa.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Febo Quercia e ci farà fare un vero e proprio viaggio nel tempo tra storia, alchimia e leggende, oltre che un approfondimento negli studi scientifici del Principe, grazie alla drammatizzazione di attori professionisti.

La visita teatralizzata Testamento di Pietra

La visita ci condurrà tra le opere della Cappella Sansevero e nella Cavea Sotterranea, che sarà aperta in via straordinaria e, insieme ad una guida turistica e agli attori Alessio Sica, Andrea Fiorillo e Luigi Credendino, cercheremo di svelare i misteri della struttura.

La vita di Raimondo di Sangro si lega profondamente alla quella dello scultore Giuseppe Sanmartino, che ha realizzato l’incomparabile Cristo Velato e si dice che fu proprio il Principe a svelargli il segreto per la marmorizzazione del velo che gli copre il volto.

Si approfondirà anche la storia di altre magnifiche opere, come la Pudicizia e il Disinganno, nonché quella della Cavea Sotterranea, pensata da Raimondo di Sangro come tempio sepolcrale per i suoi discendenti.

Informazioni sulla visita teatralizzata Testamento di Pietra

Quando: 17 giugno 2017

Dove: Cappella Sansevero, Via Francesco De Sanctis, 19/21

Orario: due spettacoli, alle 19.00 e alle 20.00

Prezzo: 15 euro

Contatti: evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti