Porto Aperto a Napoli, gratis visite in traghetto e concerto del San Carlo

Porto di Napoli, visite in traghetto e concerto gratuito del Teatro San Carlo

Il porto di Napoli si apre alla città, con gli eventi gratuiti di Porto Aperto: visite guidate via mare ed un concerto del Coro del San Carlo.

La manifestazione Porto Aperto, già diventata tradizione in molti porti europei, il 2 luglio 2017 coinvolgerà la città di Napoli, dedicando un’intera giornata alle bellezze del mare e della nostra città.

Grazie all’iniziativa del presidente dell’Autorità Portuale, la giornata offrirà in mattinata una visita in traghetto, nel pomeriggio la partecipazione ad un convegno ed in serata un concerto gratuito del Teatro San Carlo.

Vediamo il programma nel dettaglio.

Programma Porto Aperto

Ore 9.30 e 11.00

In mattinata ci saranno le visite gratuite in traghetto, con la possibilità di osservare la frenetica attività che contraddistingue questo luogo così movimentato di Napoli, dai turisti in scalo dalle navi da crociera alle navi per il trasporto merci.
Per effettuare la visita è necessario prenotare compilando un forum sul sito ufficiale e portando la stampa con se al momento dell’imbarco. Oltre alle visite di questi orari, potrebbero essere aggiunti altri appuntamenti nell’arco della giornata in caso di molta affluenza.

Ore 18.30

Presso la stazione marittima si terrà il convengo “Le porte di accesso alla città: Porto, Aeroporto e Stazione” sull’importanza che hanno i collegamenti infrastrutturali, soprattutto per l’aumento dei flusso di turismo.

Ore 20.30

Inserata, infine, siete tutti invitati al concerto del Coro del Teatro San Carlo. Quale miglior modo per concludere la giornata se non quello di ascoltare buona musica nell’atmosfera suggestiva del mare di Napoli al tramonto? Da non perdere!

Informazioni su Porto Aperto a Napoli

Dove:

  • visite in traghetto: molo d’imbarco n.5, Molo Angioino – ingresso Stazione Marittima. Su Traghetto Rosa Rabuano
  • Convegno: Stazione Marittima, Sala Dione
  • Concerto San Carlo: Stazione Marittima al Molo Angioino, Piazzale Razzi

Quando: il 2 luglio 2017

Orario:

  • visite in traghetto ore 9.30 (sold out) e 11.00
  • convegno ore 18.30
  • concerto ore 20.30

Prezzo: eventi gratuiti

Contatti: Sito Ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Elisabetta Catalano
Parliamo di:
Potrebbero interessarti