In Villa Pignatelli a Napoli in mostra i costumi delle star italiane ed internazionali

Abiti delle star internazionali nella mostra in Villa Pignatelli a Napoli

Gli abiti di grandi star italiane ed internazionali saranno in mostra nella Villa Pignatelli di Napoli

Si è tenuta il 6 giugno 2017, nello splendido scenario di Villa Pignatelli a Napoli l’inaugurazione della mostra “Costumi da star” che durerà fino al 10 luglio.

Inserita tra gli eventi del Napoli Teatro Festival, la kermesse internazionale dedicata al teatro che si tiene ogni anno dal 2008, “Costumi da star” presenta al pubblico 55 abiti da scena di celebri film, tutti realizzati dalla sartoria romana TirelliGli abiti della mostra sono stati messi a disposizione dal direttore dello storico atelier, Dino Trappetti, che ha curato in prima persona l’allestimento realizzato da Nicola Rubertelli.

Ad accogliere i visitatori c’è un costume indossato da Totò, realizzato da Jurgen Henze in “Che cosa sono le nuvole?”, episodio del film “Capriccio all’italiana” di Pier Paolo Pasolini. Tra gli abiti esposti, troviamo anche quelli indossati da Claudia Cardinale ne “Il Gattopardo”, da Winona Rider e Michelle Pfiffer ne “L’età dell’innocenza”, da Monica Bellucci ne “Il racconto dei racconti” e “I fratelli Grimm e l’incantevole strega”, e il tailleur di Sophia Loren ne “La voce umana”.

Un’occasione da non perdere, per gli amanti del cinema e non solo, per vedere in prima persona degli abiti unici, realizzati per delle indimenticabili pellicole ed indossati da altrettanto indimenticabili artisti.

Informazioni sulla mostra Costumi da star

Quando: dal 6 giugno al 10 Luglio 2017

Dove: Villa Pignatelli, Riviera di Chiaia 200

Prezzo: 5 euro

Orari:

  • dal 7 al 13 giugno e dal 25 giugno al 10 luglio dalle 8,30 alle 17.00 (ultimo ingresso ore 16:00)
  • dal 14 al 24 giugno dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 18.00 alle 21.00
  • chiuso il martedì

Contatti: Sito ufficiale |081. 7612356 | pm-cam.pignatelli@beniculturali.it oppure mbac-pm-cam@mailcert.beniculturali.it

Seguici su Telegram
Scritto da Laura Zullo
Parliamo di:
Potrebbero interessarti