Sagra della pennetta all’arrabbiata 2017 a Marigliano con musica e comicità

Piatto di penne all'arrabbiata, sagra a Marigliano

A Marigliano si svolgerà la Sagra della pennetta all’arrabbiata con tanti gustosi piatti ed intrattenimento divertente.

Come tradizione ormai consolidata nel tempo, anche quest’anno si rinnova a Marigliano l’appuntamento con la Sagra della pennetta all’arrabbiata. Giunta infatti alla sua sedicesima edizione, la sagra si terrà l’1 e 2 luglio 2017 dalle 20 alle 24 presso la Parrocchia del Sacro Cuore, vero e proprio punto di riferimento per la comunità della città vesuviana.

Famosa a tal punto che tanti visitatori raggiungono appositamente Marigliano per prendervi parte, la sagra della pennetta all’arrabbiata sarà dunque una bella occasione per rafforzare le belle tradizioni di una volta, degustare buon cibo e anche per divertirsi. Ad animare queste due belle serate d’estate, tra un piatto e l’altro di pennette ci saranno infatti numerosi momenti artistici, che vedranno in primo piano musica e comicità.

Menu della sagra della pennetta all’arrabbiata

Oltre ad ottimi piatti di penne all’arrabbiata, nel menu ci saranno altre pietanze cucinate seguendo le ricette tradizionali. Troverete pennette alla scintilla con provola, pomodorino pachino, rucola e pancetta, secondi di carne, contorni variegati e tanti panini.

Programma degli eventi

1 luglio 2017

L’1 luglio sarà il gruppo musicale “La locomotiva del tempo” ad allietare la serata con le sue canzoni. Proporranno un repertorio di pop, rock e folk in stile anni ’80. Ad aprire la serata saranno i ragazzi della scuola elementare Istituto Comprensivo Pacinotti, in uno spettacolo di musica, recitazione e balli.

2 luglio 2017

Il 2 luglio sarà invece la volta della musica popolare di Marilù Poledro con musiche e balli popolari del Sud.
Nella stessa serata si esibirà anche Nello Iorio, celebre attore, ricordiamo la sua partecipazione al film “Il principe abusivo” di Alessandro Siani, nonché comico della fortunata trasmissione televisiva Made in sud, in cui interpreta, tra gli altri, il personaggio del Nonno Moderno, divenuto famosissimo con i suoi “tormentoni” sui giovani d’oggi.

Informazioni sulla Sagra della pennetta all’arrabbiata

Quando: 1-2 luglio 2017

Dove: Parrocchia del Sacro Cuore, Via Vittorio Veneto, Pontecitra-Marigliano (Napoli)

Prezzi: ingresso gratuito

Orario: dalle 20.00 alle 24.00

Contatti: Pagina Facebook | Evento Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Luigi Maria Mormone
Parliamo di:
Potrebbero interessarti