Infiorata di Cusano Mutri 2017, opere d’arte di fiori colorati invadono il borgo

Opera d'arte in fiori per l'Infiorata di Cusano Mutri 2017

L’Infiorata di Cusano Mutri 2017 animerà le strade del borgo del Sannio con i suoi magnifici colori.

Nello storico borgo sannita di Cusano Mutri si terrà, il 18 giugno 2017 la XXIII infiorata del Corpus Domini, un evento denso di tradizione e storia come il borgo stesso.

Si consolida sempre di più la tradizionale infiorata che anima il caratteristico paese al confine tra il Molise e la Campania ed avendo acquisito rilevanza nazionale attira curiosi ed appassionati del genere dal resto della regione ed oltre.

L’evento, oltre ad aver dato vita a una consolidata tradizione, ha dato di riflesso ulteriore splendore e importanza alla cittadina che si anima per l’occasione accogliendo artisti, curiosi, turisti e appassionati del genere.
L’infiorata si svolgerà nelle strade principali del paese e vedrà all’opera i maestri infioratori locali e non, che con gli anni e l’esperienza hanno affinato ancor di più la loro arte. Le opere saranno realizzate nella ore mattutine, seguendo dei disegni abbozzati in terra il giorno precedente, così nel pomeriggio saranno complete e visibili per il passaggio della processione.

Il sindaco di Cusano Mutri, in piena sintonia con quanto pensa la cittadinanza tutta, ha affermato che l’infiorata è diventata orgoglio e fierezza cusanese, un sentire collettivo che unisce la collettività alla genuina fede, infine rivolge il suo saluto a quanti rendono possibile con la loro passione e dedizione questo evento.

Informazioni sull’infiorata di Cusano Mutri

Quando: 18 giugno 2017

Dove: borgo di Cusano Mutri (Benevento)

Orario: 6.00 inizio decorazioni con i fiori | 18.00 Chiesa dei SS. Pietro e Paolo, messa e processione

Prezzo: evento gratuito

Contatti: Pro Loco Cusano Mutri | Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Raffaele Marino
Potrebbero interessarti