Fiera della Casa 2017 alla Mostra d’Oltremare a Napoli: gratis con ruota panoramica e Pizza Fest

Fiera della Casa 2017 alla Mostra D'Oltremare a Napoli

Fiera della Casa 2017 alla Mostra D'Oltremare a Napoli

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli, per i 60 anni della Fiera della Casa, ingresso gratuito, una ruota panoramica ed il Pizza Fest!

Dal 9 al 18 giugno 2017 alla Mostra D’Oltremare a Napoli si svolgerà la Fiera della Casa, una delle fiere più antiche della città che quest’anno festeggia i 60 anni e lo farà con novità molto speciali. Infatti, verrà allestita una grande ruota panoramica alt 16 metri e sarà organizzato un Pizza Fest, inoltre l’ingresso sarà gratuito per tutti.

Come sappiamo, si tratta di una grande festa popolare che riguarda la casa, a partire dall’artigianato, per poi passare agli arredi e a tutto ciò che garantisce la massima sicurezza nella vita quotidiana di ogni famiglia. Una fiera che è diventata un appuntamento fisso per le famiglie e per le giovani coppie che vogliono conoscere le ultime tendenze e le innovazioni tecnologiche.

Quest’anno ci sarà un concetto innovativo, la contaminazione tra antico e moderno perché l’evento ospiterà sia gli espositori storici si i brand più moderni con digital e virtual showroom.

Programma della Fiera della Casa

I concerti e gli spettacoli si svolgeranno sul palco davanti al Teatro Mediterraneo.

9 giugno

Ore 20.00: Palco Centrale – presentazione del libro “Il Frammento” di e con Marco Mazzocca
Ore 21.oo: spettacolo di fuochi d’artificio

10 giugno

Ore 20.30: Palco Centrale – Presentazione del libro “Napoli. La città, la squadra, la città, gli eroi: dai primi idoli a Maradona” di e con Luca Bifulco e Francesco Pirone.
A seguire, proiezione del film Maradonapoli.

Ore 21.00: Arena Flegrea – Concerto de Il Volo (a pagamento).

11 giugno

Ore 18.00: Cubo d’Oro – Aglianicoalcubo – Sorsi, parole e numeri. Incontro con Franco de Luca, autore del libro “La chiameremo vita”. Degustazioni a cura dell’Associazione Italiana Sommelier.

Ore 21.03: Palco Centrale – Concerto di Valentina Stella in Nannì.

12 giugno

Ore 21.30: Palco Centrale – Gianni Mobilia in “Allerya”. A seguire dj set all’Arena Flegrea.

13 giugno

Ore 20.00: Cubo d’Oro – Tango “Tangoalcubo”, Marco e Tina lezioni aperte di tango argentino a cura della Milonga Portena.

Ore 20.00: Palco Centrale – Lazarito e Cristina, lezione aperta di salsa cubana a cura della Milonga Portena.

Ore 21.30: Palco Centrale – Omaggio alla lirica e al cinema italiano. Jazz con P.Bardaro e F.Nastro.
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

14 giugno

Ore 20.30: Palco Centrale – Presentazione del libro “Allah, San Gennaro e i tre Kamikaze” di e con Pino Imperatore.

Ore 21.30: Palco Centrale – Andrea Sannino in “Uànema”
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

15 giugno

Ore 20.00: Palco Centrale – Lezioni ed esibizione di danza latinoamericana a cura di Tiempo Latino e Majestiv Club Dance.

Ore 21.30: Palco Centrale – Los Locos in “Fiesta Loca”.
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

16 giugno

Ore 20.30: Cubo d’Oro – Tango “Tangoalcubo”, Pablo Garcia e Marianna R. lezioni aperte di tango argentino a cura della Milonga Portena.

Ore 21.30: Palco Centrale – Ciccio Merolla in “CaravanPetroLive”
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

17 giugno

Ore 21.30: Palco Centrale – Francesco Cicchella in “Diffidate dalle imitazioni”.
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

18 giugno

Ore 21.30: Simone Schettino “Il meglio di…”
A seguire dj set all’Arena Flegrea.

Ruota panoramica, Pizza Fest, eventi

Per l’edizione speciale sui 60 anni della kermesse, ci saranno tanti pizzaioli che nei viali della Mostra daranno vita al “Napoli Pizza Fest“, gestito dall’accademia enogastronomica “Medeaterranea”.

Inoltre, una grande novità riguarda la grande ruota panoramica alta 16 metri che andrà a comporre lo zero del numero sessanta e cheverrà installata davanti al Viale delle Fontane, subito dopo l’ingresso da Piazzale Tecchio.

Ci sarà anche la “Piazza Energia” curata da Anea (Agenzia Napoletana Energia ed Ambiente) e l’esposizione di auto d’epoca tra cui il mitico Cinquino, cioè la Fiat 500 nata proprio 60 anni fa.
Sarà allestita la sezione “La Mostra si racconta”, con foto d’epoca e filmati storici dell’archivio Luce, oltre a plastici, che racconteranno tutto il passato ed il presente dell’ente fieristico.

Durante la manifestazione si svolgerà anche Antiquari in Mostra, evento dedicato agli appassionati di antiquariato e collezionismo.

Ingresso gratis

Come accennato, in occasione della sessantesima edizione il presidente della Mostra, Donatella Chiodo, ha voluto fare un regalo ai cittadini garantendo l’ingresso gratuito a tutti i visitatori, in modo tale da attrarre molta più gente e regalare loro delle ore di divertimento, inoltre in queste giornate di festa verranno raccolte le riflessioni dei visitatori sulla Mostra d’Oltremare.

La Fiera della Casa

Per quest’anno l’organizzatrice della manifestazione ha deciso di rilanciare la fiera collaborando con partner d’eccellenza, investendo maggiori somme di denaro in comunicazione e promozione, rivisitando i concept, realizzando l’area babyparking e praticando tariffe convenienti per gli espositori storici che hanno contribuito a scrivere la storia della Fiera della Casa.

“Benvenuti alla festa” è il claim che gli organizzatori hanno scelto per invitare i turisti e i cittadini ad ammirare gli spazi espositivi dove ci saranno diversi padiglioni dedicati all’artigianato dei mobili e degli accessori per la casa, alle apparecchiature tecnologiche della vita quotidiana e alle eccellenze della gastronomia.

Informazioni sulla Fiera della casa 2017

Quando: dal 9 al 18 giugno 2017

Dove: Mostra D’Oltremare, via J. F. Kennedy n. 54 (Na)

Orario:

  • dal lunedì al venerdì alle 18:00 alle 23:00 
  • il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 24:00

Prezzo biglietto: ingresso gratuito

Info: Fiera della Casa | Pagina Facebook

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di:
Potrebbero interessarti