L’Isola di Vivara riapre al pubblico con visite guidate dalla Primavera 2017

Riapre l'Isola di Vivara

Finalmente riapre al pubblico l’Isola di Vivara a Procida con visite guidate alla riserva naturale!

Dopo anni di attesa e peripezie burocratiche, l’isola di Vivara, riserva naturale nella zona flegrea appartenente a Procida, riaprirà definitivamente l’8 aprile 2017.

L’isolotto ha subito diversi cambiamenti per rendere sicure e comode le visite del pubblico. Innanzitutto, è stato messo in sicurezza il passaggio sul ponte che collega Vivara all’isola di Procida, con l’innalzamento della ringhiera di oltre dieci centimetri per renderla a norma e per agevolare un passaggio sicuro. Inoltre, è stato eliminato il cancello in via Santa Margherita, che per quarant’anni ha proibito l’accesso pubblico al ponte stesso.

L’isola sarà visitabile nei suoi sentieri principali, ma si sta cercando un’intesa col Suor Orsola Benincasa per rendere nuovamente visitabili anche gli scavi archeologici risalenti all’epoca micenea.

Le visite guidate

Le visite guidate si svolgeranno ogni venerdì, sabato e domenica per il pubblico, mentre tutti gli altri giorni saranno riservate alle scolaresche. Gli introiti dei biglietti andranno alle casse comunali ed una parte verrà donata alla fondazione Albano Francescano.

Informazioni sulle visite all’isola di Vivara

Quando: dall’8 aprile 2017

Orari:

  • venerdì, sabato e domenica: alle 10.00 e alle 15.00. Da prenotare sul sito del Comune di Procida almeno 24 ore prima. Visite per gruppi di massimo 30 persone
  • dal lunedì alla domenica per le scolaresche, su prenotazione

Prezzi:

  • 10 euro
  • 7 per i residenti
  • 5 euro per ragazzi fino a 18 anni
  • gratis per bambini fino a 6 anni

Contatti: sito Comune di Procida

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Potrebbero interessarti