I 99 Posse in concerto all’Auditorium Occupato di Mezzocannone

I 99 Posse saranno in concerto a Napoli, a sostegno della campagna #iloveinsu, nei locali di Mezzocannone Occupato

Il gruppo napoletano dei 99 Posse, molto amato sia a Napoli che in altre città italiane, tornerà ad esibirsi in città con la sua formazione originaria al completo.

La band nacqu nel 1991 come voce di denuncia sociale del “Centro Sociale Occupato Autogestito” e, anche se non si è mai schierata politicamente, è stata spesso oggetto di aggressione fisica e verbale da parte dei neofascisti. Ha, però, sempre avuto il supporto dei giovani che li seguono fin dagli esordi e che sicuramente non si perderanno il 21 novembre 2014 il concerto a  sostegno della campagna #iloveinsu e per i 2 anni di Mezzocannone Occupato.

La serata  è stata organizzata per raccogliere fondi per il laboratorio Occupato Insurgencia che ad agosto di quest’anno ha subito un grave furto e degli atti vandalici fatti con lo scopo di rallentare la battaglia sociale del centro .

Di solito i 99 Posse si esibiscono in piazze e centri sociali poiché non sono accettati nei salotti musicali a causa della durezza di molti loro testi e del loro rapporto con la droga, di cui alcuni facevano uso. Nonostante ciò, hanno vinto due volte la Targa Tenco per la Migliore Opera in dialetto e si sono imposti nel panorama musicale italiano.

Volete partecipare anche voi alla serata? Allora..Curre curre guagliò!

Programma della serata con i 99 Posse

ore 20.00
Presentazione in anteprima nazionale di: Curre Curre Guagliò – Storie dei 99 Posse (biografia ufficiale scritta da Rosario Dello Iacovo). Il gruppo sarà presente.

ore 21.00
open live:
Shotgun studio,
Mr. DopeOne Mc,
Mc Mariotto

ore 22.00
99 Posse live – CURRE CURRE GUAGLIO’ 2.0 TOUR

Informazioni sul concerto dei 99 Posse

Quando: 21 novembre 2014
Dove: Auditorium Occupato, via Mezzocannone 14
Prezzo: 5€ per sostenere la campagna #IloveINSU
Orario: 22.00

Seguici su Telegram
Scritto da Valeria Muollo
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti