Massimo Troisi e i suoi 60 anni: San Giorgio a Cremano lo celebra

Oggi il grande attore Massimo Troisi avrebbe compiuto 60 anni e la città di San Giorgio a Cremano, suo luogo di nascita, ha deciso di celebrarne l’anniversario con una serie di eventi.
Infatti,  l’amministrazione del comune locale ha deciso di organizzare un’iniziativa intitolata “È nata una stella” che si svolgerà dal primo pomeriggio fino a serata inoltrata con ben 3 eventi distinti.

Si partirà alle ore 16.30 quando il sindaco di San Giorgio, Domenico Giorgiano, insieme ad alcuni assessori e consiglieri, deporrà un mazzo di fiori sul suo monumento funebre al cimitero della città. Inoltre, proprio in questa occasione, verrà rivolto verso l’alto un fascio di luce che indicherà il cielo, come simbolo del rapporto tra cielo e terra, tra Massimo e e la città.

Si proseguirà alle ore 20 in Villa Bruno per un evento organizzato in collaborazione con l’università Federico II cui parteciperanno docenti, esperti di cinema, arte, scrittori e giornalisti. Si discuterà della carriera di Troisi.

compleanno massimo troisi

Infine, dopo l’incontro, ci sarà un gran finale presentato da Enzo Calabrese e Anna Di Chiara per dedicare il “buon compleanno” all’attore scomparso prematuramente , con la partecipazione del comico Peppe Iodice. Non a caso, l’evento si intitolerà proprio “Buon Compleanno Massimo” e gli ospiti che presenzieranno saranno molto numerosi: Lello Esposito, Eduardo Tartaglia, Sergio Solli, Marco Cristi, Francesco Di Vicino, Alan De Luca, Mario Maglione, Gianni Simioli, il Gruppo PietrArsa e Mimmo Maglionico, Antonio Maiello e il quintetto d’archi Collegium Philarmonicum.

Tra le iniziative organizzate per celebrare i 60 anni di Massimo Troisi segnaliamo anche la riapertura del Teatro Troisi nel quartiere di Fuorigrotta, con l’inaugurazione del 22 febbraio 2013.

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti