50 minuti a Capodimonte, visite guidate gratuite fino a marzo 2015

Feb 2015

Appartamento Reale della Reggia di Capodimonte

I bellissimi Appartamenti Reali del Museo di Capodimonte, saranno i protagonisti di un nuovo appuntamento con “50 minuti a Capodimonte”!

Le bellissime opere in mostra presso il Museo Nazionale di Capodimonte a Napoli, continuano ad essere le protagoniste di affascinanti visite guidate.

Infatti, dal 19 febbraio scorso fino al 29 marzo 2015, il polo culturale è oggetto dell’apprezzata iniziativa “50 minuti a Capodimonte”.

Questa volta, l’interessante rassegna è dedicata agli Appartamenti Reali, focalizzando l’attenzione sugli stili di vita e le opere della famiglia borbonica e delle dinastie dei viceré francesi e dei duchi d’Aosta.

Nello specifico i visitatori potranno scoprire le bellissime stanze della Reggia, a partire dagli affreschi dell’Alcova dipinta alla Pompeiana, ovvero la camera da letto di Francesco I e Maria Isabella di Borbone-Spagna, al bellissimo pavimento in marmo della Gran Galleria color Cece, per poi passare attraverso il Salone della Culla e la prestigiosa Sala delle Feste, una delle stanze ad essere rimasta praticamente immutata.

AppartamentoReale MuseodiCapodimonte

Da ammirare saranno anche il Salottino di Porcellana di Maria Amalia di Sassonia, le Sale dei Francesi, il Salone Camuccini, le sale 57 e 58, destinate alle attività ludiche e ricreative, e tantissimo altro.

Un vero e proprio teatro, tra affreschi, dipinti, arredi, oggetti, porcellane e statue, che trasporterà i turisti indietro nel tempo e permetterà di scoprire, ancora una volta, l’enorme importanza storica, culturale ed artistica della Napoli antica.

Informazioni su “50 minuti a Capodimonte”

Quando: dal 19 febbraio al 29 marzo 2015
Dove: Museo Nazionale di Capodimonte – Napoli
Orario:

  • ore 11:00 – ore 13:00 – ore16:00 – ore 18:00
  • il 6 marzo gli orari saranno 13.00 e 18.00
  • l’1 marzo non si svolgeranno visite

Prezzo biglietto: gratuito
Informazioni:

  • Tel.: 081 7499130 ‐ 081 7499151
  • E-mail: sspsae-na.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it