16 libbre, apre il primo ristorante bakery a Napoli

Se si ha voglia di provare qualcosa di diverso senza rinunciare al piacere della buona cucina italiana, 16 libbre è senza dubbio il locale da provare. Situato in via Imbriani presso piazza San Pasquale, nel pieno centro di Napoli, il locale si nota subito per un inconfondibile e delizioso stile bakery.

Perché 16 Libbre /  Proposta Culinaria Del Ristorante

Come illustrato dal menù, il nome prende spunto dal peso standard del pane (16 libbre appunto) fissato dal Regio Decreto del 1868, al quale doveva corrispondere un prezzo di 20 centesimi.

Protagonista indiscusso, quindi, è il pane : che sia al sesamo, ai cereali, alle olive,  brezel, bagel, sfilatino o pane pizza, si può trovare in tutte le sue varianti, e in tutte le sue forme fa da accompagnamento a piatti della tipica cucina nostrana.

pane-16libbre

Il Locale

Prima di entrare già si notano le vetrine che percorrono il ristorante e affacciano sui tavoli, regalando all’ambiente un’atmosfera in stile anglosassone. All’ingresso è situato uno spazio adibito all’esposizione al banco dei prodotti di pane, e una zona bar dove si possono acquistare o consumare take away. Dal lato opposto invece, è situato il bakery restaurant; ampio, spazioso, accogliente. L’intero ambiente è ben arredato, con colori caldi e tavoli comodi.

locale-16libbre

Il Menu

Il menù offre una vasta scelta tra fritture tradizionali, varietà di patatine fritte, tranci di pizza, secondi piatti o panini, apprezzabili soprattutto tra i ragazzi, e dolci, tutti con l’elemento in comune della qualità e specialità dei prodotti. Dai panini morbidi al latte, ai dessert artigianali preparati con latte nobile, alla possibilità di consumare pane confezionato per celiaci, la cucina soddisfa più clientele. Da citare inoltre anche una vasta scelta di birre artigianali oltre alle classiche marche.

Segnaliamo le millefoglie di pane , chicken mix e patatine fritte con bacon e formaggio fuso come antipasto, pollo gratinato al pistacchio come carne al piatto, panburger e pampascheese tra i panini, birramisù e gelato al fiordilatte tra i dessert.

Conclusioni

Questo locale risponde alle esigenze di diverse clientele, dai più giovani alle famiglie. Il personale è gentile e disponibile. Un’ottima alternativa per una cena fuori all’insegna dell’originalità e della buona cucina.

Informazioni su 16 libbre a Napoli

  • Indirizzo: via Imbriani 16 (vicino piazza San Pasquale), Napoli
  • Numero di telefono: 081 415168
Seguici su Telegram
Scritto da Sara Aragno
Parliamo di:
Potrebbero interessarti